Ingredienti bio
Abbiamo scelto di utilizzare solo materie prime bio per arricchire le nostre creme spalmabili biologiche con sapori naturali.

Sei indeciso su quale crema scegliere? Ordina il kit degustazione Nativa per gustare tutte le nostre creme in comodi barattoli da 40 grammi.

Nocciola
tonda gentile romana
biologica
Originaria della zona dei Monti Cimini nel Lazio.
Il suolo vulcanico, ricco di microelementi e potassio, e il clima mite consentono una maturazione unica del frutto.
La gentile romana DOP è una qualità di grandi dimensioni, il guscio varia da 14 a 25 mm, utilizzata sia per le lavorazioni dolciarie che per il consumo fresco.
Il sapore è delicato e persistente ed ha una consistenza compatta e croccante.

Grassi buoni e Fibre
Ricca di acidi grassi “buoni” che aiutano a ridurre il colesterolo, tra i migliori l’omega3. Le fibre presenti nel frutto, inoltre, migliorano il transito intestinale e riducono l’assorbimento di zuccheri.

Ricco apporto di sali minerali
La grande quantità di sali minerali, come potassio, fosforo e calcio sono un toccasana per cuore, ossa, cellule, muscoli e nervi.

Vitamina E
Il contenuto in vitamina E è un magnifico antiossidante naturale che difende le cellule dalle tossine ambientali e dall’azione dei radicali liberi.

Acido Folico
La presenza di acido folico permette di prevenire l’anemia e le malformazioni fetali.

Fave di cacao
Biologico
cacao in polvere bio peruviano depotassato, ottenuto dalla lavorazione naturale delle fave di cacao, senza aggiunte chimiche.

Vitamine e Sali minerali
Il cacao contiene proteine, lipidi, glicidi, sali minerali e vitamine del gruppo B che si comportano come un vero e proprio integratore naturale per l’organismo.

Antiossidante
La presenza di antiossidanti aiutano a combattere i radicali liberi e rallentano l’invecchiamento delle cellule.

Concentrato di energia e felicità
La teobromina e caffeina aiutano ad aumentare la concentrazione e la prontezza dei riflessi. La serotonina e la tiramina contrastano la depressione e i disturbi d’ansia.

Aiuta il sistema cardiovascolare
La teobromina e caffeina aiutano ad aumentare la concentrazione e la prontezza dei riflessi. La serotonina e la tiramina contrastano la depressione e i disturbi d’ansia.

Zucchero di canna
Biologico
Lo zucchero di canna è ottenuto dalla pianta della canna da zucchero. Il midollo, ricco di elementi zuccherini, è impiegato come dolcificante.
Non subendo un processo di raffinamento chimico, risulta più sano e genuino e non perde i principi nutritivi

Ridotto apporto calorico
Avendo un indice glicemico e insulinico basso, è l’ideale per chi mangia seguendo una dieta ipocalorica. Il ridotto contenuto zuccherino lo rende meno pericoloso per lo sviluppo delle carie.

Vitamine e sali minerali
Lo zucchero ha un ottimo apporto di sali minerali come: calcio, zinco, magnesio, fluoro, potassio e fosforo. In esso sono contenute molte vitamine: A, C e alcune del gruppo B.

Pistacchio Biologico
Selezioniamo il nostro pistacchio da coltivazioni biologiche certificate. Deve avere caratteristiche uniche e speciali perché le coltivazioni biologiche offrono la perfetta combinazione tra pianta e terreno e danno origine a questo frutto dal gusto e dell’aroma unico.
Il nostro pistacchio biologico riduce lo stress ossidativo e protegge il corpo umano dalle diverse infiammazioni. Contiene molte più sostanze antiossidanti rispetto ad altri semi oleosi quali: luteina, tocoferoli e beta-carotene.

Vitamina E e Sali minerali
I pistacchi sono ricchi di vitamina E che contribuisce a mantenere integra mucosa e pelle, eliminando i nocivi radicali liberi dell’ossigeno. Apportano inoltre una grande quantità di sali minerali, tra i più importanti: potassio, fosforo, magnesio e calcio

Antiossidante ed antinfiammatorio
Riduce lo stress ossidativo e protegge il corpo umano dalle diverse infiammazioni. Contiene molte più sostanze antiossidanti rispetto ad altri semi oleosi quali: luteina, tocoferoli e beta-carotene.

Controlla il peso corporeo
Grazie alle loro proprietà sazianti, i pistacchi, se mangiati con moderazione, aiutano a controllare il peso corporeo. Il ricco contenuto di fibre alimentari e l’apporto proteico dei pistacchi favorisce la salute dell’apparato digerente ed aumenta il senso di sazietà.

Aiuta il sistema cardiovascolare
I pistacchi abbassano il colesterolo LDL (cattivo) fino all’8,6%, migliorando la funzione endoteliale. La composizione di grassi e fibre contrasta molti fattori di rischio, tra cui il diabete di tipo 2.

Mangia bene, sentiti bene

Fertilizzanti e concimi naturali

Senza aggiunta di coloranti, additivi e conservanti

Procedimento tracciato e controllato