Nativa al Caramello Salato nasce dalla creatività dei nostri esperti. Una crema che combina le nocciole Bio al Caramello, prodotto nel nostro Laboratorio con i nuovissimi macchinari.

Produzione

La Caramellizzazione è un processo di imbrunimento della frazione zuccherina. Attraverso le alte temperature è possibile dare luogo alle reazioni di disidratazione, isomerizzazione e polimerizzazione: ciò comporta un cambiamento di forma e sapori che da luogo al Caramello.

Ingredienti

 

 

L’eccellenza

Dall’unione di alcuni appassionati produttori nasce NATIVA.
Nel paesino di Corchiano (VT), prende vita questo laboratorio del gusto dedicato all’eccellenza, una produzione limitata in modo da esaltare l’artigianalità e poter trattare unicamente materie prime di qualità assoluta.

Il territorio

In un’area circoscritta ai soli 2 paesi di Corchiano e Civita Castellana nascono le nostre nocciole Biologiche, una filiera cortissima che vede impegnate le stesse persone che si occupano della raccolta anche nella lavorazione.

L’AGROFALISCO è il cuore pulsante del comparto agricolo laziale e territorio capofila del Biodistretto della Via Amerina, unico nel Lazio. In questa zona a metà strada tra Roma e Viterbo, Etruschi e Falisci vissero indisturbati per centinaia di anni lasciando in questi luoghi segni indelebili del loro passaggio. Un territorio che ancora oggi si presenta inviolato, quasi fermo nel tempo. Un’oasi di pace e tranquillità in cui colture e persone crescono in modo sano in un luogo incontaminato e lontano dal frastuono della modernità.

Per acquistare la nostra crema: https://nativa.club/prodotto/caramello-salato/